Ordinanza di evacuazione di alcuni edifici a Barberino in via precauzionale.Il numero, per segnalazioni e informazioni, è 055.27.61.444

*ORDINANZA DI EVACUAZIONE EDIFICI IN VIA PRECAUZIONALE***

A seguito dei primi sopralluoghi effettuati da tecnici e Vigili del Fuoco, in attesa di ulteriori verifiche, sono interdetti fabbricati ed accessi alle seguenti vie:

 

Corso Corsini dal n 4 al n 154 e dal n 1 al n 117;

Via Volta dal n 2 al n 4;

Via San Francesco dal n 2 al n 8;

Via Dante dal n 1 al n 11;

Via Giotto dal n 1 al n 5;

Via del Paradiso dal n 1 al n 5;

Via XX settembre dal n 4 al n 8;

Largo Nilde Iotti per intero.

Al momento inagibile anche il Palazzo Comunale, che rimane chiuso in via precauzionale.

Per i cittadini che non potranno rientrare nelle abitazioni per effettive inagibilità delle strutture e che non trovino sistemazioni per la notte é già in allestimento la palestra della Scuola Media di Barberino di Mugello in Via Monsignor Giuliano Agresti, dove verranno collocati i posti letto necessari con lenzuola e coperte fornite dal Centro Assistenza di Pronto Intervento gestito dalla Prefettura di Firenze e dalla Protezione Civile.

Rimane attivo il presidio e punto di raccolta delle segnalazioni dei Vigili del Fuoco in Piazza Cavour.

Le verifiche agli edifici proseguiranno anche nelle prossime ore.

Sono 236 gli abitanti di Barberino del Mugello che a causa del terremoto non possono rientrare nelle loro case fino a nuova disposizione della Protezione civile. E’ quanto stabilito da un’ordinanza firmata dal sindaco Giampiero Mongatti che recepisce i primi esiti dei sopralluoghi nella ‘zona rossa’ del centro storico. Questi residenti non possono rientrare in casa. Il comune  ha anche deciso di allestire altri due punti di accoglienza, per il pernottamento e i pasti, oltre alla palestra delle scuole medie  è stata allestita una tensostruttura  nel parcheggio Rifle all’ingresso di Barberino, un’altra struttura analoga verrà realizzata nel comune di Scarperia e San Piero  presso l’autodromo internazionale del Mugello. Traslocano anche gli uffici comunali, chiusi per inagibilità del Municipio di Barberino.

Il numero, per segnalazioni e informazioni, è 055.27.61.444

E’ stata attivata presso la sala integrata di Protezione civile della Prefettura di Firenze e della Città Metropolitana fiorentina all’Olmatello la linea dedicata, annunciata nel Centro coordinamento soccorsi dal Prefetto Laura Lega e dal Sindaco metropolitano Dario Nardella, per segnalazioni e informazioni sul terremoto in Mugello: il numero è 055.27.61.444.

I commenti sono chiusi.