Home » Ora Barberino – Scuola nuova, vecchie barriere architettoniche? Stasera la discussione in Consiglio Comunale

Ora Barberino – Scuola nuova, vecchie barriere architettoniche? Stasera la discussione in Consiglio Comunale

di Leonardo Romagnoli

Riceviamo a pubblichiamo

L’entusiasmo per aver terminato i lavori in tempo per l’inizio delle lezioni è durato poco al plesso scolastico di via Mons. Giuliano Agresti di Barberino.

Se la mancata realizzazione dei lavori al centro cottura era prevista, lo stesso non si può dire dei problemi che stanno emergendo in termini di accessibilità per le persone con disabilità: secondo le testimonianze che abbiamo raccolto, i piani superiori non sono raggiungibili dalle carrozzine per il mancato rinnovo dell’ascensore ed il piano di emergenza ed evacuazione non sarebbe completo anche per alcuni problemi nell’accesso all’ingresso principale. Inoltre, dai frequentatori delle sezioni della scuola dell’infanzia ci arrivano segnalazioni secondo le quali mancherebbe una pensilina all’ingresso e ci sarebbero dei primi cedimenti alla pavimentazione esterna.

Dopo lavori attesi da anni e che sono costati oltre 7 milioni di euro, non è tollerabile avere una scuola dove non si sono rimosse le barriere architettoniche e nella quale bisogna sperare che non ci siano più alunni con problemi di deambulazione che aule disponibili al piano terra.

Al Consiglio Comunale di questa sera avremo i chiarimenti richiesti nella nostra interrogazione e inviteremo l’Amministrazione ad interventi rapidi e decisi.

Paola Nardi, Enrico Carpini, Samira Shabana

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00