Officina Vicchio 19 sulla chiusura di piazza Giotto

Sono stati due mesi difficilissimi per tutte le attività economiche, specialmente quelle che hanno dovuto aspettare fino a pochi giorni fa per riaprire col contagocce e con tutte le misure di sicurezza le proprie attività. In piena “fase 2” l’amministrazione ha chiuso la piazza al traffico veicolare per 5 giorni. Possiamo presumere (perché non sono state fatte comunicazioni preventive o campagne informative) che tale chiusura sia legata al progetto del giovane architetto nostro concittadino, sul quale non ci soffermiamo in quanto non è quello assolutamente il problema.
Crediamo che tale importante chiusura potesse essere pensata e realizzata durante la fase 1, quando la gran parte della popolazione era in casa.
Capiamo la rabbia dei commercianti, che pensavano di cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel, trovatisi a subire una decisione piovuta dall’alto, senza discussione, senza possibilità se non di replica almeno di suggerire. Non è accettabile che a precise domande sulla data di riapertura della piazza, manchi completamente una forma di risposta. Eppure erano belle quelle parole, affascinanti, “assessore all’ascolto”… Se questi sono i propositi per il rilancio dell’economia locale, la giunta Carlà Campa ha imboccato una strada senza sfondo.
Officina Vicchio 19

I commenti sono chiusi.