Officina 19 su classi in quarantena a Vicchio

Siamo stati informati del fatto che almeno una classe delle nostre medie sia stata messa in quarantena a causa di un caso di positività al COVID-19 all’interno di essa.
Siamo altresì venuti a conoscenza che realtà sportive abbiano interrotto le attività almeno fino a tutto ottobre a causa dell’aumento dei cittadini in quarantena. Questo, hanno spiegato, per evitare spostamenti e per valutare meglio con l’andamento dei contagi; una misura sicuramente non indolore ma un comportamento molto responsabile e maturo.
Causa davvero sgomento e sincero dispiacere che non vi sia alcuna informazione ufficiale in merito all’andamento dei contagi, alla cittadinanza da parte dell’amministrazione, come del resto su altri casi avvenuti in altri plessi scolastici e tra gli abitanti.
Non si tratta di voler creare allarmismi ma crediamo che i cittadini meritino tali informazioni dal Sindaco, anche per giustificare la richiesta di rispetto di regole e protocolli. In passato molti sindaci si sono lamentati dei pochi margini di manovra che si ritrovano. Ecco, tra le varie cose che un sindaco può fare e deve farlo bene, spiccano le informazioni puntuali alla cittadinanza, ricordare ed esortare i cittadini al rispetto delle regole, soprattutto se queste sono norme per la salute pubblica.
Gruppo Consiliare Officina Vicchio 19

I commenti sono chiusi.