L’AVIS BORGO SAN LORENZO SI RINNOVA: LUCA DEL TEMPORA E’ IL NUOVO PRESIDENTE
Si è tenuta lunedì 4 marzo alla Saletta Pio La Torre di Borgo San Lorenzo, l’Assemblea elettiva dell’AVIS Comunale di Borgo San Lorenzo, l’associazione onlus che dal 2005 opera volontariamente per sostenere la donazione del sangue e del plasma a Borgo San Lorenzo.
Durante l’assemblea, molto partecipata, il presidente uscente Paolo Omoboni ha illustrato l’attività svolta in questi anni e i risultati raggiunti: su tutti le 483 donazioni di sangue e plasma nel 2012 fatte dai 270 donatori attivi al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo. Illustrati anche i programmi del 2013, che vedono la prosecuzione dell’iniziativa, in collaborazione con Confersercenti Mugello, “Amico Avis”, la collaborazione con l’Asl 10 per una ricerca internazionale sulla la tipizzazione di alcuni marcatori genetici relativi alla regolazione del sistema immunitario, la partecipazione a Vivi lo sport 2013. In programma anche la partecipazione alla manifestazione “Una nota per”, la collaborazione con il Comitato San Michele di Ronta, oltre che con le società sportive “testimonial” della donazione del sangue e del plasma Mugello ’88, La Borghigiana Fc, Euromed Mugello.
Dopo l’illustrazione e l’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e preventivo 2013, l’Assemblea dei soci Avis ha eletto i componenti del nuovo Consiglio direttivo 2013-2017 della giovane associazione borghigiana: Luca del Tempora (Presidente), Matteo Berretti, Massimiliano Ferri, Filippo Omoboni (Tesoriere), Stefano Vezzi, Debora Viceconte, Miriam Baluganti, Francesca Gentilini (Segretario), Giovanni Serra, Paolo Omoboni, Melanie Blumoehr, Paolo Marracchi.
Luca Del Tempora, neo presidente dichiara: ” Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata, raccolgo l’ottimo lavoro lasciato dal presidente uscente Paolo Omoboni e mi accingo a svolgere il nuovo ruolo, per me motivo di orgoglio, cercando continuità con quanto finora fatto e con l’apporto di energie e di idee dei nuovi consiglieri Matteo Berretti, Giovanni Serra, Stefano Vezzi, Debora Viceconte, Paolo Marracchi. I risultati raggiunti nell’ultimo anno confermano il nostro impegno e la grande generosità dei volontari mugellani, e borghigiani in primo luogo. Le aspettative sono di poter vedere crescere la nostra associazione, anche grazie alla nuova sede che a breve sarà inaugurata”.