Nuovi uffici nei locali dell’ex tribunale di Pontassieve
Riaperto in questa struttura anche il Centro per l’impiego
Sono in fase di ultimazione i lavori alla struttura di proprietà comunale che ospitava la sezione distaccata del Tribunale di Firenze. Il rinnovato edificio accoglierà parte delle gestioni associate dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, tra cui il centro unico per gli appalti (CUA), il servizio attività economiche (SUAP), l’ufficio associato del personale e il sistema informativo territoriale (SIT) ospitando dipendenti pubblici dei comuni dell’unione e della stessa Unione dei Comuni.
Insieme agli uffici dell’Unione dei Comuni la nuova struttura ospita, già dalla fine di dicembre, il Centro per l’impiego che si è trasferito dai locali di piazza Mosca e che manterrà anche nella nuova sede le stesse funzioni, dal riconoscimento dello “stato di disoccupazione”, alle iscrizioni alle liste di mobilità e premobilità, alle iscrizione agli elenchi e graduatorie delle categorie protette, fino alla circolazione di puntuali informazioni su chi offre e domanda lavoro, l’orientamento e formazione. Con il trasferimento del Centro per l’impiego, sarà risparmiato il canone di affitto dei locali di piazza Mosca utilizzando adesso una rinnovata struttura comunale.
Centro per l’impiego aperto lunedì e giovedì 9,00-12.30 e 15,00-17,00, martedì e venerdì 9,00-12,30 chiuso il mercoledì. Numero verde 800.855.855. ci.pontassieve@cittametropolitana.fi.it