Nuovi tirocini di inclusione sociale, per il Mugello 500.000 euro dal Fondo Sociale Europeo+
Con provvedimento del Direttore n. 66 del 04.07.2024 la Società della Salute del Mugello ha approvato un Avviso per manifestazioni di interesse a presentare progetti nell’ambito dell’avviso di Regione Toscana “Interventi di accompagnamento al lavoro per persone in condizione di fragilità”.
L’Avviso regionale si colloca nella priorità 3 “Inclusione sociale” del PR FSE+ 2021-2027, ed è finalizzato a migliorare l’occupabilità di persone in carico ai servizi socio-sanitari territoriali. Gli interventi finanzieranno iniziative locali di inserimento e accompagnamento al lavoro presso enti pubblici e privati.
Con il suo avviso l’SDS mira a costituire una graduatoria di soggetti qualificati a partecipare a un’attività di co-progettazione e gestione di interventi da sottoporre a valutazione regionale ed eventuale approvazione; i progetti dovranno essere presentati da ATS fra soggetti pubblici ed enti privati, che operano nel recupero socio-lavorativo di persone svantaggiate.
Marco Brintazzoli, Direttore SDS Mugello: “Il tirocinio rappresenta un importante strumento di inclusione, con i nuovi finanziamenti del Fondo sociale europeo continueremo a finanziare l’accompagnamento al lavoro di persone con fragilità, le risorse messe a disposizione per il Mugello dalla Regione Toscana ammontano a quasi 500.000 euro. Si tratterà di progetti che saranno in continuità con la precedente programmazione, ma che si estenderanno per una durata triennale”.
Vai all’Avviso regionale
Vai all’Avviso SdS Mugello