Arrivare alle nozze d’oro (50 anni) è un bel traguardo, giungere a quelle di diamante (60 anni) il traguardo è quasi impensabile arrivare a tagliare il nastro delle nozze di platino (65 anni), sportivamente parlando, è come vincere il Tour de France a… 45 anni!
Se poi si taglia il traguardo dei 70 anni (!!), allora oltre al Tour, è come vincere nello stesso anno il Giro e il Campionato del Mondo.
A parte queste quisquilie sportive, dato che siamo in piena stagione ciclistica, il traguardo, mano nella mano, è stato raggiunto dai carissimi amici Bruno Vicenzi e la gentile signora Franca Brezzi (siamo vicini di abitazione da una vita!), che si unirono in matrimonio in una tiepida mattina di maggio del 17 maggio 1955, nella Chiesa di San Giorgio a Castelceriolo, in provincia di Alessandria.
Queste due amabili persone, native della Liguria, sposatesi in Piemonte, residenti per molti anni in Romagna, eccoli per ragioni famigliari giungere in Toscana, a Borgo San Lorenzo.
Hanno subito amato questa terra, inserendosi con grande entusiasmo; Bruno, musicista in grandi complessi nazionali, ottimo baritono (ha fatto parte della Corale Santa Cecilia), appassionato di bocce, eccolo al pallaio dietro Sieve accattivandosi la simpatia di tanti amici.
Sono stati festeggiati da tutti i loro cari sabato scorso, 17 maggio 2025, a Villa Il Palagio di Scarperia, accompagnati da momenti musicali con la figlia Marina al violino e la collega Perla alla fisarmonica e alla tastiera.
Tanti auguri dai figli, dai nipoti e da tutti i loro cari,
mentre da parte nostra e dagli amici borghigiani vivissimi complimenti.
Aldo Giovannini
