Navette bus straordinarie per il motomondiale sabato 28 e domenica 29 maggio

Sabato 28 e domenica 29 maggio servizi potenziati per l’evento sportivo

Motomondiale: navette straordinarie  per il Mugello Circuit di Scarperia

Collegamenti aggiuntivi di bus dalle due stazioni ferroviarie di Borgo San Lorenzo e di San Piero a Sieve fino all’area dell’impianto. Previsto un eccezionale afflusso di spettatori soprattutto domenica, giorno della gara

 

In previsione della grande affluenza di spettatori prevista per il Motomondiale che si terrà nei giorni 27-29 maggio 2022 al Mugello Circuit nel comune di Scarperia e San Piero, Autolinee Toscane ha predisposto, in collaborazione con la Regione Toscana, dei collegamenti aggiuntivi di navette nei giorni di maggiore affluenza: sabato 28 e soprattutto domenica 29 maggio, giorno della gara.

Le navette copriranno due itinerari. Il primo è dalla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo fino al punto più vicino raggiungibile del Mugello Circuit. L’altro è dalla stazione ferroviaria di San Piero a Sieve fino al circuito o, nella giornata di domenica, fino al punto più vicino raggiungibile. Si avverte che i tempi dei trasferimenti potrebbero risentire della straordinaria affluenza prevista lungo le strade di accesso al circuito.

Ecco nel dettaglio i servizi aggiuntivi di Autolinee:

Collegamento dalla Stazione FS di Borgo San Lorenzo.

La stazione di Borgo San Lorenzo, per chi raggiunge il Mugello in treno, è particolarmente indicata perché rispetto a quella di San Piero a Sieve può garantire un maggior numero di collegamenti e quindi un deflusso più veloce.

Dalla stazione di BSL, Autolinee Toscane organizza i seguenti trasferimenti per il Mugello Circuit:

Sabato 28 maggio:

  • dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 servizio di navetta con 2 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

Domenica 29 maggio

  • dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 servizio di navetta con 4 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

Collegamento dalla Stazione FS di San Piero a Sieve.

Sabato 28 maggio:

  • dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 16:00 alle 22:00 servizio di circolare svolto con 1 bus da 29 posti. Percorso: Stazione Fs di San Piero a Sieve – Rotonda Coltelli – Centro Commerciale – Arrabbiata – Palagio – Via Dante/Via Boccaccio – Rotonda Coltelli – Stazione Fs San Piero a Sieve. Il percorso di andata è di 8,5 km; tempo di percorrenza indicativo di 11 minuti in condizioni normali di traffico; il ritorno è di 7,7 km, tempo di percorrenza indicativo di 11 minuti in condizioni normali di traffico.

Domenica 29 maggio

  • dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15:00 alle 19:00 servizio di circolare svolto con 1 bus urbano da 42 posti. Percorso: Stazione Fs San Piero a Sieve – Rotonda Coltelli – Rotonda Ferrari – Stazione FS San Piero a Sieve. Il percorso è di 5,8 km; tempo di percorrenza indicativo di 8 minuti in condizioni normali di traffico, sia per l’andata che per il ritorno.

 

 

I commenti sono chiusi.