Home » Mugello Solidale per Natale

Mugello Solidale per Natale

di Leonardo Romagnoli

misericordia

 

 

Ampliare la possibilità di aiutare famiglie mugellane in temporanea difficoltà economica. E’ l’obiettivo che fin dall’avvio si è posto il progetto “Mugello Solidale”, promosso dalle Misericordie del Mugello, dalle Caritas e dal Punto Famiglia. Progetto finanziato con 122 mila euro dalla Regione Toscana, per l’erogazione di prestiti sociali.

Già in questa fase di avvio, sono numerose le persone che si sono rivolte ai centri di ascolto aperti in tutti i comuni della zona, e i bisogni sono grandi. Per questo si stanno avviando iniziative di sensibilizzazione per aumentare la consistenza del fondo anche con contributi privati. Così il Punto Famiglia ha ottenuto un contributo dalla Banca del Mugello – Credito Cooperativo che sarà utilizzato nell’ambito del Progetto Mugello Solidale. Ed ora sia la Misericordia che la Fondazione Estote Misericordes di Borgo San Lorenzo hanno deciso di convertire i tradizionali doni natalizi, che venivano indirizzati a persone ed enti, in un contributo economico versato nel fondo di “Mugello Solidale”: per dare sostegno concreto a qualche famiglia in più.

Un’iniziativa, quella di devolvere il budget destinato alle strenne natalizie, che potrebbe essere presa ad esempio anche da altre realtà economiche del nostro territorio. E che è comunque un pur piccolo segno di attenzione e di vicinanza verso le persone oggi in difficoltà.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00