Mugello: ospedale, anche da SdS soddisfazione per incarico progettazione lavori

Mugello: ospedale, anche da SdS soddisfazione per incarico progettazione lavori

Investimento previsto è  di 36 milioni per adeguamento sismico,ammodernamento e ampliamento

E’ stato affidato nei giorni scorsi l’incarico per la progettazione dei lavori di adeguamento sismico e riqualificazione del presidio ospedaliero del Mugello, a Borgo San Lorenzo

Lo rende noto l’Azienda Usl Toscana Centro.

Il progetto di adeguamento sismico, ammodernamento e ampliamento dell’ospedale del Mugello prevede un investimento complessivo stimato di 36 milioni di euro. E sono inoltre previste funzioni strategiche di riferimento per tutta l’Ausl Toscana centro.

Soddisfatto anche il presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa: “L’ospedale è fondamentale per il territorio e i nostri cittadini e in momenti difficili come quello che stiamo vivendo è ancora più evidente. Potenziarlo strutturalmente e in servizi è un elemento di sicurezza per tutto il territorio e la popolazione. Si tratta di un progetto che proviene da un confronto serio e fattivo tra le istituzioni mugellane, l’Azienda sanitaria e l’assessore regionale Saccardi e l’obiettivo di tutti è realizzarlo rispettando i tempi. Colgo l’occasione per ringraziare medici, infermieri e tutto il personale sanitario impegnato quotidianamente nell’emergenza coronavirus e tengo anche a ringraziare tutti i cittadini, le associazioni, aziende e imprenditori che, con generosità, hanno donato e stanno contribuendo alla raccolta fondi solidale a favore del nostro ospedale”.

Intanto, tra le decisioni che riguardano l’ospedale, spiega sempre l’Asl in una nota, sono stati affidati i lavori per l’installazione della seconda TAC in radiodiagnostica.

 

ufficio stampa SdS Mugello

I commenti sono chiusi.