Notte movimentata nel Mugello, dove si sono verificati due furti con dinamiche molto simili ai danni di attività commerciali. I malviventi, utilizzando un tombino per sfondare le porte in vetro, hanno fatto razzia dei fondi cassa.
Il primo colpo è avvenuto a Borgo San Lorenzo, in un negozio di telefonia e altri articoli. Qui i ladri sono riusciti a sottrarre il cassetto del registratore di cassa, contenente circa 200 euro.
Poco dopo, a Vicchio, è stata presa di mira una farmacia. In questo caso, il bottino è stato ben più consistente: i malviventi sono scappati con circa 3.000 euro in contanti. Tuttavia, parte della refurtiva è stata recuperata nei pressi della farmacia, abbandonata sui binari della ferrovia.
Sul luogo dei furti sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Borgo San Lorenzo e quelli della Stazione di Vicchio. Le indagini, coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, sono attualmente in corso per identificare i responsabili e fare chiarezza sui dettagli dell’accaduto.