Home » Mostra mercato del Tartufo a Borgo San Lorenzo

Mostra mercato del Tartufo a Borgo San Lorenzo

di Leonardo Romagnoli

Borgo: il dolce week end di Cioccolandia è stato un successo

In arrivo la 19° edizione della Mostra mercato del tartufo del Mugello

tartufi-bianchi-dei-sibillini_JPG

Dopo “Cioccolandia”, un altro week end a Borgo San Lorenzo che prenderà tutti per la gola. E’ in arrivo la 19° edizione della Mostra mercato del tartufo bianco e nero del Mugello, che si terrà nel centro storico sabato 15 e domenica 16 novembre. Tutti i buongustai non possono mancare l’appuntamento con la rassegna che promuove e valorizza il tartufo mugellano, promossa dall’Associazione Tartufai del Mugello che da anni si occupa di curare e preservare le aree tartufigene locali, e dal Comune di Borgo San Lorenzo insieme all’Unione dei Comuni del Mugello ed il patrocinio di Provincia di Firenze e Regione Toscana.
“Cioccolandia è stata con tutta evidenza un successo. Non lo diciamo solo noi – sottolineano il sindaco Paolo Omoboni e il vicesindaco Enrico Paoli -, ma i numerosi visitatori che hanno affollato il Centro commerciale naturale e ci hanno consegnato commenti positivi, i negozianti e i cioccolatieri dei vari stand che sono rimasti soddisfatti per presenze e vendite. Lavoreremo per migliorarci ancora di più nelle prossime edizioni”.

Il prossimo fine settimana sarà di scena la Mostra mercato del tartufo bianco e nero del Mugello, ghiotta occasione per degustare e acquistare il pregiato tubero, fresco e confezionato, come anche il ricco paniere di prodotti enogastronomici mugellani: “E’ un appuntamento fisso da ben 19 anni, una delle manifestazioni più importanti del nostro territorio – affermano il sindaco Paolo Omoboni e l’assessore alle Attività produttive Enrico Paoli -, vetrina di una risorsa pregiata e apprezzata come il tartufo mugellano. E questo è merito del lavoro e dell’attenzione che hanno messo negli anni l’associazione tartufai, gli agricoltori e gli enti locali per mantenere, preservare e tutelare aree idonee per la sua crescita”.

In programma, ancora, nel week end visite guidate alle tartufaie, dimostrazioni di ricerca con i cani, animazione, mostra fotografica a cura del PhotoClub Mugello nei locali dell’ex chiesa-oratorio Sant’Omobono, ed infine mercatino enogastronomico con “I sapori della terra del Mugello”.

 

 

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00