Home » Modifiche ai bus sostitutivi Trenitalia sulla Faenza-Borgo SL: prime corse da Marradi l’11 giugno

Modifiche ai bus sostitutivi Trenitalia sulla Faenza-Borgo SL: prime corse da Marradi l’11 giugno

di Leonardo Romagnoli

Trenitalia ha comunicato una variazione temporanea al servizio sostitutivo con autobus sulla linea Faenza–Borgo San Lorenzo, in programma per martedì 11 giugno 2025, primo giorno dell’attivazione del servizio in sostituzione dei treni. La modifica si rende necessaria a causa di lavori stradali sulla SP 302 nel comune di Brisighella, che comportano la chiusura notturna del tratto fino alle ore 6 del mattino.

Nel dettaglio, le prime tre corse bus previste in partenza da Faenza non potranno partire dalla città romagnola, ma saranno anticipate e riprogrammate con origine da Marradi. Gli orari aggiornati sono i seguenti:

  • FI870 – originariamente Faenza 04:23 – Borgo SL 06:27, partirà da Marradi alle ore 5:15
  • FI872 – originariamente Faenza 03:57 – Borgo SL 05:58, partirà da Marradi alle ore 4:51
  • FI874 – originariamente Faenza 05:06 – Borgo SL 07:10, partirà da Marradi alle ore 6:00

I bus manterranno gli orari previsti da Marradi a Borgo San Lorenzo, senza ulteriori variazioni nel percorso o nei tempi di arrivo a destinazione.

Restano invariate tutte le altre corse previste durante la giornata sulla tratta Faenza–Borgo San Lorenzo e viceversa, a partire dalla quarta corsa del mattino. Le modifiche comunicate da Trenitalia riguardano esclusivamente le prime tre corse del giorno, che ricadono nella fascia oraria interessata dai lavori stradali notturni.

Il provvedimento è stato preso in via precauzionale per garantire la sicurezza del servizio e il regolare svolgimento degli spostamenti lungo una tratta fondamentale per il collegamento tra Romagna e Mugello. I lavori stradali sulla SP 302, coordinati a livello locale, sono programmati per le ore notturne tra il 10 e l’11 giugno, e prevedono il divieto assoluto di circolazione fino alle 6:00 del mattino successivo.

Si invita pertanto l’utenza a verificare con attenzione gli orari aggiornati e a tenere conto dei punti di partenza modificati in caso di viaggio previsto con le prime corse sostitutive del giorno. Gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui canali ufficiali di Trenitalia, presso le stazioni interessate e attraverso i consueti canali informativi.

Questa variazione temporanea rappresenta un ulteriore esempio della complessità nella gestione dei trasporti durante interventi di manutenzione straordinaria, in cui la collaborazione tra enti locali e operatori ferroviari è essenziale per minimizzare i disagi agli utenti.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00