Modifiche al mercato del martedi a Borgo San Lorenzo dal 16 marzo

MERCATO: DAL 16 MARZO AL VIA I MIGLIORAMENTI

Riapre la viabilità in cima a Piazza Dante

Dopo il periodo di sperimentazione e la concertazione con le categorie economiche coinvolte, l’Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha deliberato l’avvio delle modifiche al mercato settimanale del martedì.

Si tratta di miglioramenti che riguardano sia la viabilità che la disposizione dei banchi.

La parte di strada rimasta inizialmente libera da espositori davanti al Palazzo Comunale sarà occupata dai banchi, dopo la recente riqualificazione, mentre verrà lasciata libera la viabilità tra Viale della Repubblica e Via Fiume con il transito che potrà quindi avvenire lungo la direttrice Viale della Repubblica, Piazza Dante, Via Fiume.

Alleggerita Piazza del Poggio e riposizionati i banchi tenendo conto di tutte le istanze.

“Grazie all’Ufficio Attività produttive per il grande lavoro e a chi mi ha preceduto per aver avviato questo complicato processo. – afferma la Vicesindaca e Assessora allo Sviluppo Economico Cristina Becchi – Queste migliorie vanno incontro alle necessità che ci sono state espresse nei vari incontri, una su tutte la riapertura della viabilità alta di Piazza Dante. La sperimentazione durerà 6 mesi, se non ci saranno altri accorgimenti da fare andremo verso l’approvazione definitiva, chiudendo così un importante capitolo. La nuova collocazione del mercato, voglio ricordare, ci ha permesso anche di affrontare con più sicurezza la fase dell’emergenza sanitaria”.

Fonte Uff Stampa

I commenti sono chiusi.