Metano a Polcanto. Una nota di Borgo in Comune

Da troppo tempo Polcanto aspetta il metano. L’Amministrazione rispetti l’impegno preso. 
Da troppo tempo Polcanto aspetta l’allacciamento alla rete del metano. Un’opera semplice visto che la rete arriva poco distante, al Mulinaccio. Eppure niente è mai stato realizzato.
Quando interrogammo l’Amministrazione, nel 2019, sembrava che la questione fosse vicina ad una soluzione. Ad oggi però tutto è ancora fermo e Polcanto continua a dipendere da un bombolone di GPL.
È arrivato il momento di portare a termine quanto promesso e quanto gli abitanti di Polcanto si aspettano. Qualsiasi impedimento ci sia, è il momento di risolverlo.
Le opere di urbanizzazione e il miglioramento delle condizioni di vivibilità del paese e delle frazioni un tempo caratterizzavano il progressismo delle giunte di sinistra, amministrazioni con una visione chiara dei bisogni della popolazione. Da allora molte cose sono cambiate e molto ha contribuito la privatizzazione dei servizi a diminuire la capacità di intervento dei Comuni.
Ma in questo caso Toscana Energia è disponibile a portare a termine l’opera e l’Amministrazione deve adoperarsi perché sia realizzata nel più breve tempo possibile.
Per questo come Borgo in Comune abbiamo presentato una mozione perché le promesse fatte siano finalmente mantenute.
uff stampa

I commenti sono chiusi.