Marradi  ragazza arrestata con accusa di terrorismo

Marradi  ragazza arrestata con accusa di terrorismo

E’ stato eseguito a Marradi, nell’Alto Mugello, uno dei sette arresti in carcere effettuati stamattina nell’ambito di un’inchiesta della procura bolognese su un gruppo di anarchici accusati di azioni violente a scopo terroristico e di eversione dell’ordine democratico.
A Marradi è domiciliata una ragazza che, secondo gli inquirenti, farebbe parte del gruppo e che è stata arrestata.

Complessivamente sono 12 le misure cautelari messe in atto stamattina: oltre ai 7 arresti, sono stati eseguiti anche cinque obblighi di dimora.
Le indagini sono iniziate dopo un attacco incendiario messo a segno nella notte del 15 dicembre 2018 contro una postazione di ripetitori e antenne situata a Bologna nei pressi di Monte Donato, in via Santa Liberata.
Le indagini ben presto si concentrarono sui membri di un gruppo anarchico di Bologna e, attraverso intercettazioni e appostamenti, sono stati ricostruiti i rapporti fra gli indagati e altri gruppi. Le persone coinvolte nell’inchiesta sono accusate anche di azioni di danneggiamento a condomini ed edifici pubblici, scritte minatorie e offensive contro le istituzioni, scontri violenti con le forze dell’ordine nel corso di manifestazioni di piazza e cortei.

I commenti sono chiusi.