NUOVA CASTELLI:
PRESENTATA LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA CENTRALE DEL LATTE DI FIRENZE
Sviluppo della Mukki e salvaguardia dell’occupazione tra i punti del progetto
L’azienda Nuova Castelli, azienda con sede centrale Reggio Emilia, comunica di aver presentato la propria manifestazione d’interesse alla partecipazione nella Centrale del latte di Firenze. Il progetto di Nuova Castelli mette al centro della proposta lo sviluppo di Mukki, prevedendo un adeguato percorso di crescita, la salvaguardia dell’occupazione e la tutela della filiera produttiva, con particolare riferimento agli allevamenti del Mugell: La Nuova Castelli ha incorporato di recente anche il gruppo toscano di Alival sempre nel settore lattiero caseario.
Da Lanazione.it
La Centrale del Latte di Torino propone la fusione con la Centrale di Firenze, Pistoia e Livorno. Questo dopo il bando che la stessa centrale toscana aveva messo online, sul suo portale, per una proposta appunto di allargamento della collaborazione. Possibili fusioni erano state prospettate con varie altre aziende, tra cui Granarolo. Ma adesso sembra che la proposta più concreta sia quella arrivata dal Piemonte. Spiega la società piemontese, quotata al segmento Star di Borsa, che la proposta recepisce «le indicazioni provenienti dal comunicato del consiglio di amministrazione» dell’omologa società toscana, pubblicato sul sito internet aziendale il 19 gennaio.
La Centrale del latte piemontese, quindi, comunica “di aver predisposto uno schema di progetto non vincolante di possibile integrazione industriale tra i due gruppi”. Lunedi’ 23 febbraio il management torinese- il presidente Luigi Luzzati, e l’Ad Riccardo Pozzoli- sara’ a Firenze per una conferenza stampa che illustrera’ nel dettaglio l’offerta.

