A seguito della riunione con il Centro Coordinamento Soccorsi e l’Unità di Crisi, che ha confermato per il territorio un’allerta meteo arancione, il Comune di Borgo San Lorenzo ha disposto una serie di misure straordinarie per garantire la sicurezza della popolazione, con particolare attenzione alla viabilità e alla frequenza scolastica.
👉 Nella giornata di sabato 22 marzo 2025 resteranno chiusi tutti gli Istituti di Istruzione Superiore presenti nel territorio comunale.
👉 Inoltre, sabato 22 e domenica 23 marzo, sarà interdetto l’accesso a parchi, aree verdi pubbliche e cimiteri comunali.
“Si stabilisce, salvo ulteriori proroghe, la riapertura regolare delle strutture dal 24 marzo”, si legge nella nota diffusa dall’Amministrazione comunale, che invita tutti i cittadini alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario durante tutto il fine settimana.
Una decisione preventiva, ma necessaria, alla luce della fragilità del territorio già colpito dal maltempo nelle scorse settimane e dell’alto rischio di nuovi fenomeni franosi e allagamenti.
L’invito alla popolazione è quello di seguire con attenzione gli aggiornamenti ufficiali e di rispettare tutte le disposizioni, per evitare situazioni di pericolo. La sicurezza, ribadisce il Comune, resta la priorità assoluta.