M5S Borgo: Solidarietà agli assessori aggrediti, un allarme per la politica locale

M5S Borgo: Solidarietà agli assessori aggrediti, un allarme per la politica locale

Il M5S di Borgo San Lorenzo sente il dovere di esprimere solidarietà agli assessori Tai e Galeotti, aggrediti nella mattina del 23 giugno da una coppia che si era recata in comune per protestare rispetto all’assegnazione di un alloggio popolare.

Qui non si tratta di pensarla in modo diverso dalla giunta o di protestare per un diritto negato nel nostro territorio, la violenza fisica e verbale non è giustificabile in nessun modo. Non è la prima volta che ci esprimiamo in questo senso.

Oltre a questo, pensiamo che non occorrano strumentalizzazioni dell’accaduto da nessuna parte politica, adducendo un clima di odio crescente, anzi è necessario che tutta la politica locale (maggioranza e opposizione, consiglieri e giunta) rifletta, si esprima e agisca affinché episodi simili non si ripetano in futuro.

La politica deve dare risposte concrete a bisogni reali, deve essere in grado di ascoltare anche opinioni da cittadini che possono sembrare inizialmente fastidiose o non veritiere, veicolando i problemi verso le soluzioni, sempre, senza scusanti e garantendo il rispetto delle istituzioni.

Cogliamo l’occasione, pur essendo all’opposizione, di ribadire solidarietà agli assessori e ci auguriamo che i responsabili rispondano delle proprie azioni.

I commenti sono chiusi.