L’Unione dei comuni del Mugello presenta il rapporto socio-economico

pecoriUnione Comuni: Mugello sotto la lente nel rapporto socio-economico

La presentazione a Borgo il 10 marzo alle 15 con assessore regionale Simoncini

“Strutture e dinamiche recenti del quadro economico e socio-demografico del Mugello” è il titolo del rapporto socio-economico 2013 riferito al territorio dell’Unione montana dei Comuni del Mugello. La presentazione si terrà lunedì 10 marzo alle 15 a Borgo San Lorenzo, presso Villa Pecori Giraldi.

“In previsione della redazione del Piano Strategico che nel prossimo futuro permetterà all’Unione di

usufruire al meglio dei fondi strutturali previsti dalla programmazione europea 2014/2020 – sottolinea il presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Giovanni Bettarini – abbiamo predisposto un percorso partecipato progettuale nonché una serie di approfondimenti sia con gli uffici interni dell’ente sia affidando approfondimenti a strutture specializzate”. Da cui è stato prodotto il rapporto socio-economico 2013.

Il programma prevede, dopo il saluto dell’assessore regionale alle Attività produttive Gianfranco Simoncini, l’intervento di Alessio Falorni di Alfamark, che illustrerà il rapporto. Seguirà dibattito. Ancora tra gli interventi, quello di Alfredo Esposito della Rete Città Strategiche-Recs. Le conclusioni sono affidate al presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Giovanni Bettarini.

I commenti sono chiusi.