Home » Lo scaffale antisismico della Rosss

Lo scaffale antisismico della Rosss

di Leonardo Romagnoli

Lo scaffale antisismico della Rosss

La Rosss di Scarperia ha brevettato un nuovo scaffale antisismico per lo stoccaggio e la stagionatura delle enormi forme di parmigiano reggiano e grana padano, con notevole successo: ha già ricevuto ordini per 4 milioni di euro da consegnare entro fine anno e in Borsa il suo titolo vola.
Il nuovo scaffale ‘Tree Cheese’   e’ stato appositamente per le esigenze delle aziende del settore caseario del comprensorio emiliano e lombardo”, molte delle quali colpite dal sisma iniziato nel maggio scorso con la caduta delle forme in stagionatura, che ha provocato ingenti danni alle persone e comunque portato alla perdita di gran parte del prodotto.
”In brevissimo tempo – commenta Simone Bettini, amministratore delegato di Rosss – abbiamo risposto alla domanda proveniente dalle aziende del settore caseario del comprensorio emiliano e lombardo, scosso dal recente
sisma, ideando e realizzando un impianto di ultima generazione capace di rispondere alle loro esigenze sotto ogni profilo, con le prime consegne gia’ in corso”.
Lo scaffale antisismico è costruito da elementi metallici e collegamenti bullonati privi di saldature, integrato con piani di stagionatura del formaggio studiati ‘ad hoc’. In Piazza Affari il titolo Rosss, che è quotato nel comparto a bassa capitalizzazione, cresce del 14% dopo essere passato anche dall’asta di volatilità al rialzo per la forte corrente di acquistI.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00