Home » Lista Bene Comune – L’Assessore Menichetti si contraddice

Lista Bene Comune – L’Assessore Menichetti si contraddice

di Leonardo Romagnoli

Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo Consiliare Bene Comune

L’Assessore al Turismo Menichetti ha lodato la centralità e l’opportunità di un turismo sostenibile e responsabile alla Festa della Via degli Dei, che si è tenuta sabato 8 marzo a Sasso Marconi.
Tuttavia, questa posizione sembra in contrasto con le scelte della Giunta, che ha rinviato la discussione sulla mozione di contrarietà al parco eolico Monte La Fine e Monte Pratolungo, presentata dal gruppo BENE Comune.
Progetto che è in palese contrasto con i principi di conservazione ambientale tanto decantati dall’Assessore Menichetti.
Con il disastro del Rovigo, abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione di quanto sia importante preservare la natura del nostro territorio.
Ci hanno chiesto il rinvio della Mozione “per prima ascoltare la presentazione e sentire la cittadinanza”.
Nonostante la cittadinanza presente si sia espressa contro il progetto durante le assemblee pubbliche del 7 e 8 marzo, il Sindaco ha evitato di inserirlo nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 17 marzo, dimostrando indeterminazione e mancanza di volontà di confronto.
Inoltre, il Sindaco non ha partecipato a un’importante assemblea sull’eolico a Castel del Rio, che si è tenuta il 22 marzo, delegando un consigliere (nemmeno membro della Giunta) che però non ha preso la parola.
Ancora più preoccupante è il silenzio dell’Amministrazione su un nuovo progetto eolico in località Bordigaie, avviato il 17 febbraio, senza alcuna comunicazione nelle tre sedute consiliari successive.
Si chiede all’Amministrazione maggiore chiarezza e coerenza.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00