L’inizio dell’anno scolastico a Vicchio

L’inizio dell’anno scolastico, anche nel nostro comune, ha rappresentato la fine di un percorso condiviso che era iniziato in estate con la dirigenza dell’istituto comprensivo, il corpo docente e non docente, i genitori, le commissioni consiliari, teso ad individuare soluzioni praticabili per organizzare nel miglior modo possibile la ripartenza educativa alla luce dell’emergenza Covid-19 e dei notevoli cambiamenti che si sono resi necessari nell’organizzazione scolastica.
Con la riapertura dell’anno scolastico, poi, è iniziata la necessaria verifica. “Permettere ai nostri ragazzi di frequentare la scuola con serenità è l’obiettivo che ci ha ispirato e ci ispira, commenta l’assessore Sandra Pieri, consapevoli della possibilità di migliorare sempre le scelte fatte. In questo senso, con l’ok della dirigenza scolastica, ho comunicato ai rappresentanti di classe ed incontrato i ragazzi della II C della media, dando a tutti la notizia che il 22 ottobre ci sarà il trasferimento in nuovi locali.

Sabato 17 inizieranno i lavori che continueranno dal 19 al 21 ottobre. Il 22 ottobre i ragazzi della II C, che continueranno regolarmente il loro cammino didattico in una sistemazione provvisoria a cura della scuola, avranno i loro nuovi spazi. L’impegno quotidiano non si interrompe. L’amministrazione comunale come sempre farà la sua parte”

 

UFFICIO STAMPA

I commenti sono chiusi.