L’infiorata a Scarperia domenica 26 maggio

Infiorata a Scarperia 

Domenica 26 Maggio 

Il Comune di Scarperia in collaborazione con Pro Loco Scarperia organizza per Domenica 26 Maggio 2013 la XXXIII edizione della tradizionale Infiorata scarperiese.
Quest’anno l’Infiorata dedicherà le sue immagini al mondo dei giochi, il tema è:

“Se son Giochi…Fioriranno”

Lungo la via principale del centro storico, Via Roma, e nelle due piazze, Piazza dei Vicari e Piazza Clasio, tra la sera del sabato e la mattina della domenica, scuole, associazioni, commercianti e cittadini daranno vita a oltre 20 quadri floreali ispirati ai più conosciuti giochi  che accompagnano ed hanno accompagnato l’infanzia di milioni di bambini.

Non mancheranno poi intrattenimenti per i più piccoli in Piazza Torricella grazie alla pluriennale collaborazione con l’Associazione A.I.A.U. onlus. Dalle ore 11:00 apertura del Mercatino dell’artigianato etiope ed ucraino e dalle ore 15:00 Apertura di tutte le attività ludiche, dal laboratorio mosaico con i fiori, al bricolage e alla pesca di beneficenza per finire dalle 16:30 alle 18:00 con musica dal vivo e karaoke per tutti con l’ensemble di percussioni brasiliane della Scuola Dario Vettori di Firenzuola.

Infine anche il Palazzo dei Vicari sarà aperto al pubblico con la tradizionale visita guidata in torre, alle ore 10:30, per una suggestiva panoramica dall’alto di tutta la manifestazione floreale. Sarà possibile infine effettuare la visita al Palazzo dei Vicari e al Museo dei Ferri Taglienti al prezzo ridotto di Euro 2,00

L’ingresso è gratuito.

 

Per informazioni Pro Loco Scarperia  tel. 055-8468165.

I commenti sono chiusi.