Liberamente a sinistra sulla mozione per la sicurezza di viale Kennedy a Scarperia

 

Come gruppo LiberaMente a Sinistra del comune di Scarperia e San Piero, il 2 Ottobre abbiamo presentato una mozione dal titolo “Mozione per la riqualificazione e l’aumento della sicurezza di Viale Kennedy” che, discussa nel consiglio comunale del 18 Ottobre, è stata respinta dal centrosinistra, con i voti di astensione del 5s.

La mozione era semplicissima; si chiedeva a Sindaco e Giunta di valutare nell’intero viale Fattibilità e messa in opera di Marciapiedi, dissuasori di velocità e guard-rail, nonché Fattibilità e messa in opera di Pensiline a tutte le fermata della sita.

Pensiamo che la Mozione sia stata respinta perché presentata dalle minoranze, anche se sappiamo che il 14 Ottobre è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con la città Metropolitana per sistemare la parte del Viale che è Strada Provinciale, e comunque forse la nostra mozione, è servita a qualcosa.

L’atteggiamento dell’amministrazione di Scarperia e San Piero, di non far passare quanto proposto dalle minoranze, anche se giusto e adottato poi in tempi futuri, è ormai noto, anche quando gli argomenti sono condivisibili. Sono state ben poche le occasioni in cui non ci abbiano spinto a ritirare, o bocciato proposte fatte. A questo punto ci viene da chiedere; ma è questo il modo giusto di far politica, non accogliendo quanto proposto dalle opposizioni? Noi comunque andiamo avanti con linee di indirizzo che proponiamo perché riteniamo giuste, come è avvenuto con il sollecito per prevedere una calmierazione degli affitti.

Gruppo LiberaMente a Sinistra

I commenti sono chiusi.