Home » “L’educazione vien mangiando” incontro sul tema della percezione corporea negli adolescenti

“L’educazione vien mangiando” incontro sul tema della percezione corporea negli adolescenti

di Leonardo Romagnoli

📅 Venerdì 28 marzo, dalle 20:30 alle 22:30, il Centro Giovani Chicchessia di Borgo San Lorenzo propone il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato al mondo dell’adolescenza: “L’educazione vien Mangiando”. Tema della serata sarà “Percezione corporea e campanelli di allarme”, un argomento quanto mai attuale, affrontato con uno sguardo professionale e attento ai bisogni di chi cresce e di chi accompagna nella crescita.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni, promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo e gestita dalla Cooperativa Convoi.

👥 A guidare l’incontro saranno due esperti del settore:

  • Dott.ssa Alessandra Cresci, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 8082)
  • Ettore Rosari, ricercatore presso l’Università degli Studi di Firenze

🎯 Obiettivo dell’appuntamento è fornire strumenti utili per riconoscere i segnali precoci di disagio legati alla percezione corporea in età adolescenziale, in un momento della vita in cui il rapporto con il corpo e con l’immagine di sé assume un ruolo centrale e spesso critico.

📌 Non è necessario aver partecipato al primo incontro per iscriversi: chi è interessato può compilare il modulo online entro giovedì 27 marzo al seguente link:
👉 https://forms.gle/dNy56o7XYfni7mWV7

📩 Per ulteriori informazioni è possibile contattare le educatrici del Centro Giovani Chicchessia via email: cgchicchessia@gmail.com


🧠 Un’occasione preziosa per approfondire il rapporto tra corpo, autostima e benessere nei ragazzi, e per riconoscere insieme, adulti e professionisti, quei segnali che non devono passare inosservati.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00