Le opposizioni a Dicomano non partecipano al Consiglio comunale per protesta

DICOMANO, BARLOTTI E GIANNELLI: CONSIGLIO COMUNALE, ENNESIMA CONVOCAZIONE IN SPREGIO DEI DIRITTI DELLE MINORANZE.

Non parteciperanno, per protesta, al prossimo consiglio comunale del 30 settembre i consiglieri di opposizione di DicomanoCheverrà (Barlotti, Certini e Ticci) e del Centro Destra (Giannelli)
“Oramai è pessima e reiterata abitudine” commentano Laura Barlotti e Giampaolo Giannelli “quella di convocare i consigli comunali comunicando tout court data e orario e quasi sempre l’ultimo giorno utile per poter deliberare gli atti. Prendere o lasciare. Il tutto in barba ai diritti dei gruppi di minoranza​ ma anche di tutti i consiglieri. Prassi vuole che le date del consiglio vengano per quanto possibile concordate, cosa che con questa amministrazione non è mai stata possibile”
“Stessa abitudine” commenta Laura Barlotti “vige anche all’Unione dei Comuni da quando Passiatore è diventato Presidente”​
“Adesso” continuano Barlotti e Giannelli “ritrovarsi con un consiglio comunale convocato per il 30 settembre alle 20,30 – ultimo giorno utile per deliberate una serie di atti​ – dopo circa due mesi dall’ultimo consiglio, è squalificante per l’intero organo consiliare”.


Già, perché questa consiliatura​ non brilla certo nemmeno per il numero di consigli comunali convocati, che spesso vedono un grande accorpamento di atti. O per il numero di commissioni, in alcuni casi quasi imbarazzante.
“E non si può certo pensare che questo accade perché si desidera risparmiare i soldi dei gettoni di presenza” continuano i capigruppo di Dicomanocheverrà e del Centro Destra “basta pensare infatti alla scelta fatta da Giunta e Presidente del consiglio comunale di Dicomano di aumentarsi immediatamente le indennità, gravando sulle casse comunali, a differenza di quanto fatto da altri comuni!.​ Una situazione grottesca. Per questo la nostra decisione di fronte all’ennesimo “abuso” di non presentarsi al consiglio del 30 settembre. E questo non per mancanza di rispetto verso gli organi istituzionali ma affinchè questi siano maggiormente tutelati considerato che con solleciti vari fino a oggi non abbiamo ottenuto niente. Auspichiamo pertanto una decisa inversione di rotta in questi ultimi 18 mesi, altrimenti agiremo in ogni modo e presso gli organi preposti per vedere tutelati i nostri diritti”

Laura Barlotti Capogruppo Dicomano che verrà.
Giampaolo Giannelli Capogruppo centrodestra Dicomano

I commenti sono chiusi.