AL TERMINE I LAVORI DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE
Venerdì si potrà visitare la nuova struttura durante l’open day
RUFINA- Stanno per terminare i lavori di realizzazione della palestra della scuola media a Rufina e venerdì prossimo i ragazzi e le famiglie la potranno visitare durante l’open day.
Mancano gli ultimi ritocchi e nel mese di febbraio sarà ultimata definitivamente questa importante struttura sportiva utile, oltre che ai ragazzi, anche a tutta la cittadinanza per avere più possibilità di praticare attività sportiva. Ricordiamo che l’intervento, dal costo di 600.000 euro, prevedeva in particolare la realizzazione di una tribuna che avrà la disponibilità di 70 posti a sedere ed il completamento dell’intera struttura.
La caratteristica principale della nuova palestra sarà sicuramente il risparmio energetico: saranno infatti istallati infissi di nuova generazione ed un cappotto che coprirà l’intera struttura che, insieme, impediranno la dispersione di calore. Oltre a questo sul tetto saranno montati pannelli solari termici per la produzione di acqua calda negli spogliatoi e nei bagni. L’intervento, ricordiamo, rientra nel programma del comune di Rufina di adeguamento del proprio patrimonio edilizio scolastico sotto il profilo sismico, impiantistico e normativo.
“Voglio sottolineare – afferma il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Vito Maida – che la tribuna sarà accessibile anche a persone con ridotta capacità motoria ed ospiterà anche una sala reception attrezzata. La tribuna avrà uno spazio spettatori con ben 70 posti, come ci è stato richiesto da Coni e Vigili del Fuoco. Questa nuova struttura riuscirà anche a dare risposte ai tanti cittadini di Rufina che vogliono praticare attività sportiva, la palestra, fuori orario scolastico sarà completamente a disposizione delle società ed associazioni”.
Chi volesse visitare la nuova palestra e valutare da solo lo stato dei lavori, lo potrà fare venerdì prossimo, 16 gennaio, a partire dalle 17 durante l’open day della scuola secondaria di 1° grado Leonardo Da Vinci, in questa occasione oltre alla nuova struttura sarà possibile visitare tutto il plesso scolastico ed avere informazioni sulle attività didattiche (per maggiori info www.istitutocomprensivorufina.gov.it ).