Borgo: lavori ripristino strada alle Salaiole
Saranno eseguiti lunedì, chiusura di un tratto
Lunedì sono previsti lavori di ripristino della carreggiata sulla strada comunale delle Salaiole, nel comune di Borgo San Lorenzo. In particolare verrà chiuso il tratto compreso fra l’abitato ‘I Casini’ e l’incrocio con la strada comunale di Montepulico, dalle 7 del 29 luglio fino al termine dei lavori, che si concluderanno nella stessa giornata o al più tardi in quella successiva.
Per il parziale cedimento della sede stradale causato a sua volta dal cedimento di un grosso tombino, il Comune aveva operato un restringimento della carreggiata con transenne e l’istituzione di un divieto di transito h 0-24 a tutti i veicoli di carico superiore ai 15 quintali.
I lavori, condotti da personale tecnico comunale, consistono nella sostituzione di una tubazione della lunghezza di 6 metri e diametro 80 cm e nel ripristino della carreggiata, e per poterli eseguire si rende necessaria la chiusura del tratto. Viabilità alternativa per il raggiungimento della località Montepulico è la stessa strada comunale delle Salaiole con imbocco dalla frazione di Polcanto.
Segnaletica e avvisi saranno apposti sulle vicine viabilità comunali, nei pressi degli abitati di Olmi e Polcanto.