Home » L’assessore Ceccarelli sbaglia bersaglio.Replicano i pendolari

L’assessore Ceccarelli sbaglia bersaglio.Replicano i pendolari

di Leonardo Romagnoli

L’assessore Ceccarelli sbaglia bersaglio.
Polemizza con il Comitato invece che difendere gli utenti e pretendere il rispetto degli accordi da Trenitalia

Il treno per Campo di Marte (1)-2
All’Assessore Ceccarelli che critica l’atteggiamento del Comitato facciamo presente che solo negli ultimi dieci giorni gli utenti e pendolari della Faentina hanno subito:
l’incendio di un treno, la reintroduzione dei vecchi ALN su molte corse giornaliere, treni sovraffollati, in particolare quello delle 18.40 da Firenze, con una sola carrozza ALN per ben due giorni di fila, talmente piena da rischiare di non partire, ritardi e soppressioni, solo oggi rileviamo almeno una soppressione e ritardi di oltre la mezz’ora in piena fascia pendolare.
Come può vedere dunque, nessuna polemica sterile ma la constatazione che gli impegni presi di garantire il 100% di Minuetto sono disattesi e che la linea mantiene intatta tutta la sua fragilità.
Se è vero, come è vero, che il 65% del costo del servizio è pagato dalla Regione con le tasse di tutti i cittadini, allora sarà il caso di difendere meglio questo servizio. Non basta augurarsi che “episodi come quello della settima scorsa” non avvengano (l’incendio): la Regione deve farsi rispettare.
Infine, il confronto con altre linee toscane; confidando che quello di Ceccarelli non sia l’invito ad una guerra tra poveri, si può anche fare; ma sempre ricordando che la Faentina vanta un credito di 31 milioni di euro dato dagli accordi firmati da Stato e Regione per l’attraversamento dell’Alta Velocità nel Mugello.
Un credito che la Regione non è mai stata capace di esigere e che trova ancora conferma nel Primm 2014 con un ipotetico milione di euro per un avveniristico studio di fattibilità a fronte dei gravissimi danni idrogeologici causati da Cavet al nostro territorio.
Il Comitato continuerà a vigilare sulla qualità del servizio offerto e invita tutti gli utenti a intensificare le segnalazioni nonché la Regione a dimostrare coi fatti di essere l’alleato naturale dei pendolari.

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00