L’Assemblea dei 45 Comuni soci approva il Bilancio 2018 di Publiacqua.

L’Assemblea dei 45 Comuni soci approva il Bilancio 2018 di Publiacqua.

Ancora un anno di lavoro e di impegno, oltre 92 i milioni investiti sul territorio, per migliorare il servizio e le infrastrutture di acquedotto e fognatura

Publiacqua ha presentato questa mattina all’Assemblea dei soci il bilancio d’esercizio 2018. Un bilancio che ha confermato Publiacqua azienda che opera con efficienza e crea lavoro sul territorio. Sono stati il Presidente Lorenzo Perra e l’Ad Paolo Saccani ad illustrare i risultati economici a Sindaci e rappresentanti dei 45 Comuni Soci ed a evidenziare come, in dodici mesi di lavoro ed impegno, il gestore è stato capace di investire oltre 92 milioni di euro (10 milioni in più del previsto). Da notare che il 60% di tali investimenti ha interessato l’acquedotto in un confermato costante impegno di miglioramento e rinnovo della rete idrica e quindi di riduzione delle perdite.

Investimenti che collocano Publiacqua tra le aziende italiane di settore che hanno investito di più nel corso della sua gestione a livello assoluto (sfondato il muro del miliardo di euro investiti fino al 2018) ed anche nel solo anno solare visto che, a fronte di una media nazionale di 41 euro/abitante, il gestore ha investito nel 2018 oltre 70 euro/abitante.

Da sottolineare infine come nel 2018 Publiacqua abbia spinto proprio sulla riduzione delle perdite con la ricerca sistematica ed a tappeto dei guasti visibili e occulti sulla rete che,, se nel 2017 aveva coperto circa 2.000 chilometri, nel 2018 ha interessato 5.000 chilometri e cioè oltre il 73% dell’intera rete gestita.

(fonte Publiacqua)

 

 

I commenti sono chiusi.