L’agenzia delle entrate di Borgo san Lorenzo rischia la chiusura?

Domani le organizzazioni sindacali hanno organizzato una manifestazione con presidio davanti alla Prefettura in Via Cavour a Firenze per denunciare la carenza di organici dell’agenzia delle entrate in Toscana. Questa situazione potrebbe comportare non solo un blocco della lotta all’evasione fiscale ma anche la chiusura di circa 20 uffici periferici.

 

Nell’elenco presentato dalle organizzazioni sindacali c’è anche l’ufficio di Borgo san Lorenzo. “Gli ultimissimi dati sui pensionamento all’Agenzia delle Entrate – scrivono i sindacati -dicono che nel 2020 andranno in pensione in Toscana oltre 170 persone e – dato che l’organico oggi e di circa 2000 persone – quest’anno si rischia di andare sotto i 1.900, record storico negativo. Così si avvicina il blocco dell’attività dell’agenzia con danno per i risultati da raggiungere per la lotta all’evasione fiscale. Meno soldi dalla lotta all’evasione fiscale, meno servizi per il cittadino.”

Della chiusura della sede di Borgo san Lorenzo si era già parlato qualche mese fa per la volontà dell’Agenzia di ridurre il personale e conseguentemente non pagare più l’affitto dei locali della sede che si trova in una traversa interna di Viale Giovanni XXIII. Chiusura che sembrava scongiurata da un accordo con l’amministrazione comunale di Borgo san Lorenzo che si è detta disponibile a concedere gratuitamente i locali in uso al consultorio asl in Via La Pira.

I commenti sono chiusi.