Anche in Mugello si raccolgono le firme per “Uno di noi”, la petizione a livello europeo a tutela della vita umana fin dal concepimento.
Si tratta della prima petizione europea che chiede la protezione giuridica della dignità, del diritto alla vita e dell’integrità di ogni essere umano fin dal concepimento nell’intera Unione Europea, sollecitando in particolare il divieto e il non finanziamento di attività caratterizzate dalla manipolazione e distruzione di embrioni umani a fini scientifici ed economici.
A Borgo San Lorenzo è possibile firmare rivolgendosi in parrocchia, presso la segreteria della Misericordia in via Roma, nella sede del Punto Famiglia in piazza Gramsci, 29 e al Mercatino dell’usato e della solidarietà nella piazzetta interna tra piazza del Mercato e corso Matteotti. A settembre ci saranno poi punti di raccolta al Settembre Giovanile, domenica 22 alle uscite delle Messe, e al mercato settimanale.
Per sottoscrivere la petizione è necessaria la carta d’identità o il passaporto.
Per informazioni, e per collaborare nella raccolta delle firme, si può scrivere a info@puntofamigliamugello.org.
Attraverso il sito www.puntofamigliamugello.org, e con successivi comunicati, daremo i calendari della raccolta a Borgo San Lorenzo, e anche in altri Comuni del Mugello.
PUNTO FAMIGLIA MUGELLO