La Fp Cgil vince le elezioni Rsu nei Comuni del Mugello, primo sindacato ovunque
Nei giorni 5, 6 e 7 aprile si sono svolte le elezioni delle RSU (Rappresentanze sindacali unitarie) di tutto il pubblico impiego.
Uno straordinario momento di partecipazione democratica per tutti i lavoratori pubblici che ha registrato una grande affluenza al voto pari a l’80%.
Le elezioni RSU negli enti locali dei Comuni del Mugello hanno dato un responso netto, la FP CGIL è il sindacato più votato, più presente con circa il 78% dei consensi complessivi in una tornata elettorale caratterizzata da una affluenza altissima, ben oltre il 90% mediamente.
A Borgo San Lorenzo la CGIL ottiene il 74% dei voti
A Vicchio il 67%;
A Scarperia e San Piero il 75%
A Barberino del Mugello il 100%
A Dicomano il 76%
A Vaglia il 41.6%
All’Unione dei Comuni il 73%
A Barberino del Mugello, Firenzuola, Palazzuolo, Marradi la FP CGIL ha presentato i suoi candidati in assenza di altre liste, confermando la nostra attenzione e presenza capillare in tutti gli enti del Mugello riscuotendo per questo un importante consenso da parte dei lavoratori.
A fronte di 37 delegati da eleggere complessivamente, la FP CGIL se ne aggiudica ben 30, diventando così il sindacato di riferimento in tutti gli enti locali di questo territorio.
Questo voto ci consegna una grande responsabilità nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori del Mugello, nei prossimi anni saremo impegnati nell’applicazione del nuovo contratto e ne miglioramento delle condizioni di lavoro e dei servizi per i cittadini. Un grazie a coloro che in queste mesi di elezioni si sono impegnati per raggiungere questo risultato.
Un ringraziamento speciale alle candidate ed ai candidati che hanno meritato questo importante risultato, un grazie a tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento di queste elezioni, ed un ringraziamento speciale alle lavoratrici e lavoratori che ci hanno votato, dandoci una responsabilità che sapremo assumere con passione e competenza nell’interesse di tutti.
Firmato: Fp Cgil Firenze