La Fiera Toscana del Lavoro a dicembre. Come fare per partecipare.

Favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di una occupazione o di riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di candidati. Questa la finalità principale della prima edizione di “Fiera Toscana del lavoro – La Regione Toscana mette l’impiego al Centro” che si terrà il 5 e 6 dicembre 2019, a Firenze alla Fortezza da Basso.

La manifestazione è finanziata dal Fondo sociale europeo.L’evento è la più importante occasione di confronto all’interno del mondo del lavoro, le aziende in cerca di candidati, selezionatori del personale, consulenti per l’orientamento e persone in cerca di occupazione. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito  www.fieratoscanalavoro.it .E’ comunque possibile contattare i centri per  avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione.
L’evento è rivolto a tutte le imprese toscane che abbiano posizioni aperte finalizzate all’assunzione. Le aziende che aderiranno all’iniziativa avranno a disposizione la visibilità sul sito web www.fieratoscanalavoro.it , la pubblicazione delle offerte di lavoro sul portale regionale di Incontro domanda offerta lavoro (IDOLWEB) e, durante la due giorni alla Fortezza da Basso, una postazione gratuita per svolgere i colloqui con i candidati.

Previa registrazione sul sito www.fieratoscanalavoro.it, i partecipanti alla manifestazione, disoccupati o persone in cerca di occupazione, potranno conoscere le imprese, i loro progetti di sviluppo, i fabbisogni di personale e le opportunità lavorative del momento. I candidati preselezionati potranno incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane, ai quali presentare il proprio curriculum. Inoltre sarà possibile partecipare a workshop e seminari, nonché svolgere un colloquio informativo/orientativo con gli operatori dei CPI presso lo stand dell’agenzia toscana per l’impiego.

E’ prevista la partecipazione anche di aziende estere con posizioni professionali aperte, nonché la presenza dei consulenti per la presentazione delle opportunità per la mobilità professionale e delle offerte di lavoro in Europa.

Un po’ di cifre: “I Centri per l’impiego toscani hanno dato risposta a oltre 280.000 utenti – spiega l’assessore Grieco – con l’erogazione di circa 650.000 politiche attive, e a oltre 22.000 imprese (dato in crescita rispetto alle 18mila dell’anno precedente). Oltre il 60% di coloro che hanno avviato un percorso di politiche attive ha avuto un’ opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. Nell’ultima rilevazione nazionale ANPAL sulla soddisfazione degli utenti dei Centri per l’impiego, la Toscana ottiene la migliore prestazione con l’81% di utenti soddisfatti”.

 

 

I commenti sono chiusi.