Home » Italia Viva Valdisieve esprime solidarietà ai medici di medicina generale

Italia Viva Valdisieve esprime solidarietà ai medici di medicina generale

di Leonardo Romagnoli

 

Italia Viva Valdisieve esprime piena solidarietà a Giovanni Salvestrini e a tutti i medici di Medicina Generale del nostro territorio, vittime di offensivi attacchi.
In breve questa è la situazione: i medici rimasti in servizio dopo le dimissioni di una collega, sono stati costretti a prendersi carico dei pazienti rimasti privi di assistenza. Stanno quindi, loro malgrado, tamponando una situazione sanitaria ulteriormente complicata dalla pandemia, con un numero crescente di pazienti e quindi di maggior lavoro e NON per motivi meramente economici.
Italia Viva Valdisieve coglie l’occasione per ribadire la sua linea programmatica per quanto riguarda il tema salute.
RITENIAMO
Poiché il nostro territorio soffre di una carenza di servizi sanitari, nonché di una grande distanza dagli ospedali di riferimento, che si renda indispensabile anche in Valdisieve la realizzazione della Casa della Salute.
APPREZZIAMO
Che i consigli comunali di Pelago, Pontassieve e Rufina nelle sedute del 29 e 30 aprile abbiano approvato un importante ordine del giorno congiunto che richiede alla Regione Toscana le risorse per la progettazione definitiva della nuova Casa della Salute da realizzare nell’ex area ferroviaria di Pontassieve.
AUSPICHIAMO
che in attesa della sua realizzazione siano prese misure indispensabili, atte ad evitare quello che si può definire “pendolarismo sanitario” garantendo un IMMEDIATO potenziamento delle strutture sanitarie già presenti sul territorio, sia pubbliche che private.

 

ITALIA VIVA VAL di SIEVE

Potrebbe anche piacerti

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00