Home » Io non rischio sabato 15 a Pontassieve e domenica 16 a Barberino

Io non rischio sabato 15 a Pontassieve e domenica 16 a Barberino

di Leonardo Romagnoli

Io non rischio

Campagna nazionale di comunicazione dedicata alle buone pratiche di protezione civile Sabato 15 ottobre appuntamento in Piazza Cairoli a Pontassieve e  domenica 16 in piazza Cavour a Barberino

Sabato 15 ottobre dalle 9 alle 16 in piazza Cairoli a Pontassieve i volontari e i tecnici della Protezione Civile aspettano tutti i cittadini per incontrarli e spiegare loro le buone pratiche di protezione civile. Una serie di stand informativi dove tutti potranno ricevere le informazioni su come comportarsi e quali sono i rischi in caso di terremoto e alluvione. Conoscere i rischi di queste calamità, correlate al territorio che abitiamo, è diventata sempre più una condizione necessaria per affrontare e per adottare in caso di emergenza le corrette misure e norme di comportamento.

La giornata sarà anticipata  venerdì 14 ottobre alle 21 all’auditorium della Croce Azzurra di Pontassieve da un una serata informativa con i tecnici dell’Unione dei comuni aperto sia ai cittadini che agli addetti ai lavori nel quale si parlerà dei piani di protezione civile e dei sistemi di allertamento.

L’iniziativa “Io non rischio” si svolgerà anche a Barberino di Mugello domenica 16 ottobre a partire dalle 10 in piazza Cavour. Durante la giornata  ci saranno dimostrazioni con Gruppi cinofili, di antincendio boschivo. Nel pomeriggio attività  rivolte ai bambini e una simulazione pratica di intervento della protezione civile in caso di terremoto.
La conclusione è prevista alle 18 dopo una merenda a base di bomboloni.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00