Home » “Io Dono”: a Pontassieve gli studenti dell’Istituto Balducci a sostegno della donazione di sangue

“Io Dono”: a Pontassieve gli studenti dell’Istituto Balducci a sostegno della donazione di sangue

di Leonardo Romagnoli

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Ernesto Balducci e l’Associazione dei donatori di sangue Croce Azzurra – Pontassieve per il progetto “Io Dono”, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione dei giovani sull’importanza della donazione di sangue e plasma.

Un gesto di solidarietà e consapevolezza

L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare gli studenti alla cultura del dono, rendendoli consapevoli del valore della donazione come gesto altruistico e fondamentale per salvare vite. Il sangue, infatti, è un “farmaco salva-vita” insostituibile, e donarlo significa contribuire direttamente al benessere della comunità.

Un incontro per informare e coinvolgere i giovani

Lo scorso 14 febbraio, presso l’Auditorium dell’Istituto Balducci, la Dott.ssa Antonella Bertelli ha incontrato gli studenti per illustrare loro come e perché è importante donare il sangue. Nei giorni successivi, gli studenti interessati avranno la possibilità di sottoporsi alla visita di idoneità al prelievo, primo passo per diventare donatori attivi.

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione del Centro Trasfusionale

L’iniziativa è realizzata grazie al prezioso contributo del Centro Trasfusionale Sangue, diretto dalla Dott.ssa Angela Ermini, che fornisce supporto medico e informazioni per accompagnare i giovani in questo percorso di consapevolezza e responsabilità.

Attraverso il progetto “Io Dono”, l’Istituto Balducci e la Croce Azzurra confermano il loro impegno nella promozione della cultura della donazione, formando cittadini responsabili e solidali.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00