Interrogazione di Borgo in Comune sull’ecocentro di Rabatta e la raccolta ingombranti
Dal 5 di giugno è tornato in attività l’ecocentro nel comune di Borgo san Lorenzo ma molti cittadini hanno fatto presente il pessimo funzionamento del servizio di prenotazione per l’accesso alla stazione ecologica di Rabatta. Nonostante siano stati messi a disposizione tre numeri si verificano lunghe attese , rimandi ad altri numeri e impossibilità di parlare con un operatore. Tutto questo sta esasperando i cittadini che da mesi ormai non possono usufruire di questo importante servizio e hanno materiali stoccati nell’abitazione o nei garage. Anche il ritiro degli ingombranti a domicilio è ripartito ma anche qui con qualche intoppo di troppo e rifiuti e oggetti che restano sulla strada per più giorni. Per questo il gruppo consiliare Borgo in Comune ha presentato un’interrogazione al Sindaco per far tornare Rabatta a funzionare normalmente nel rispetto delle normative di contenimento sanitario e se necessario anche con un orario prolungato. Per questo nell’interrogazione viene chiesto se l’amministrazione è a conoscenza di tali difficoltà, quali accordi sono stati presi con Alia per lo svolgimento di questi servizi, se non ritenga di ampliare l’accesso anche senza appuntamento e se questa situazione ha determinato un abbandono dei rifiuti sul territorio.
1 commento
per quanto riguarda il centro di rabatta addirittura anche per reperire i sacchi azzurri per la plastica bisogna prendere un appuntamento. vergogna!!!!!!!!!!!! il tempo impiegato per consegnarmi il foglio con i vari numeri telefonici l’operatore poteva prendere due sacchi buttarli a terra senza venire a contatto. LA VERGOGNA DI QUANTA BUROCRAZIA E PERDITA DI TEMPO PER I CITTADINI