BORGO SAN LORENZO: L’UNITÀ OPERATIVA ENEL CENTRA L’OBIETTIVO “ZERO INFORTUNI”, DA OLTRE TRE ANNI E MEZZO NESSUN INCIDENTE SUL LAVORO
“Infortuni Zero”: un obiettivo che l’Unità Operativa Enel di Borgo San Lorenzo ha centrato poiché da 1.294 giorni, ovvero da oltre tre anni e mezzo, non fa registrare alcun infortunio sul lavoro, né lieve né grave.
Un successo che ha meritato il plauso nel corso della settima edizione della “Settimana Internazionale della Sicurezza” del Gruppo Enel con molte iniziative di Enel Distribuzione e di Enel Energia che ha promosso il valore della sicurezza e della salute anche presso i Punti Enel del territorio aperti ai cittadini. In tutti gli eventi interregionali Borgo San Lorenzo è stato citato come esempio virtuoso, insieme ad altre unità operative Enel che in Toscana e Umbria nel 2015 si sono distinte per buone pratiche in materia di sicurezza. L’Unità Operativa di Borgo è unita a quella di Sesto Fiorentino e opera con due presidi territoriali, a Borgo San Lorenzo per il Mugello e a Sesto Fiorentino per la cintura a nord ovest di Firenze. 
“Il nostro primo obiettivo – ha detto Debora Stefani, Responsabile Enel Distribuzione Toscana e Umbria – è essere un’azienda con Zero Infortuni. L’impegno in questa direzione sta dando risultati importanti con progetti innovativi, un coinvolgimento ampio del personale e una consapevolezza sempre più diffusa. Non esiste eccellenza né qualità senza sicurezza”.


