Infiltrazioni di acqua alla materna Arcobaleno di Borgo san Lorenzo

Infiltrazioni di acqua alla materna Arcobaleno di Borgo san Lorenzo

 

 

Dopo il maltempo di inizio mese sono comparsi su alcuni siti internet immagini di un secchio per raccogliere acqua all’interno della scuola materna Arcobaleno a Borgo San Lorenzo.
Purtroppo questa infiltrazione si aggiunge ad una che era già presente e denunciata dai genitori al comune.
E’ quanto si evince da una lettera inviata da un genitore a tutti i consiglieri comunali per portarli a conoscenza della situazione che sta vivendo questa scuola su cui anche di recente sono stati fatti interventi strutturali.
Il genitore chiede spiegazioni sull’infiltrazione che è presente – scrive – da un anno e mezzo , come testimoniano le numerose segnalazioni inviate al comune. “Ogni qualvolta venga a piovere, gli alunni di 4 e 5 anni dell’aula rossa si ritrovano con il personale scolastico  per asciugare con stracci l’acqua che scende dal muro interno dell’aula”. Questo avviene in una scuola rifatta solo tre anni fa e su cui si sono fatti lavori anche la scorsa estate.
Ci tengo inoltre a ribadire – scrive il genitore- che l’infiltrazione non è quella verificatasi 10 giorni fa alla quale è stato posto rimedio con un secchio, ma un’altra infiltrazione della quale sia il comune che la dirigente scolastica sono ben a conoscenza.

I commenti sono chiusi.