Incontro sul benessere animale a Firenzuola : opportunità per la zootecnia del Mugello

FIRENZUOLA: COLDIRETTI FIRENZE, BENESSERE ANIMALE, OPPORTUNITA’ ED I PROGETTI PER IL MONDO ZOOTECNICO E FAUNISTICO NEL MUGELLO

Dal centro di sosta per la filiera della selvaggina al benessere animale. L’incontro promosso da Coldiretti Firenze è in programma mercoledì 23 novembre alle ore 15.00 presso l’Auditorium Banco Fiorentino di Firenzuola.

Un incontro sul nuova misura a sostegno del benessere animale, sulle opportunità ed i progetti per il mondo zootecnico e faunistico del Mugello. Si parlerà della misura introdotta con l’ultima modifica del Programma di Sviluppo Rurale della Toscana 2014-2022 su richiesta di Coldiretti e l’associazione regionale allevatori ma anche del nuovo centro di sosta per la filiera della selvaggina con le nuove figure delle Guardie Giurate Volontarie Venatorie del progetto Fami Demetra contro il caporalato e lo sfruttamento degli lavoratori extracomunitari in agricoltura in occasione dell’incontro in programma mercoledì 23 novembre, alle ore 15.00 presso l’Auditorium Banco Fiorentino di Firenzuola (via Allegri). L’iniziativa promossa da Coldiretti Firenze è organizzata a corollario dell’inaugurazione del nuovo recapito di Coldiretti Impresa Verde Toscana a Firenzuola. 

All’incontro parteciperanno in qualità di relatori Luca Baldassini (Responsabile CAA Impresa Verde Toscana), Claudio Bressanutti (Direttore ARAT), Alessandro Landini (Esporto faunistico per Impresa Verde), Barbara Battistello (Direttore Coldiretti Firenze Prato), Piero Galeotti (Presidente sezione), Mirko Cencetti (Responsabile Campagna Amica Firenze Prato). Tra gli interventi previsti: Stefania Saccardi (Vice presidente e assessore all’agroalimentare), Stefano Masini (Area Ambiente Coldiretti Nazionale), Angelo Corsetti (Direttore Coldiretti Toscana), Roberto Nocentini (Presidente Coldiretti Firenze Prato). Modera: Matteo Borselli (Segretario Zona Mugello).

I commenti sono chiusi.