L’incontro con Dinara Yunus , informano gli organizzatori, si svolgerà aFirenze e non presso il Liceo in quanto sarebbe arrivata una lettera di protesta dell’ambasciata dell’Azerbaijian.
**************
Giovedì 25 febbraio dalle ore 11:00 alle ore 13:00 si terrà un importante evento sul tema dei diritti umani, organizzato da Amnesty International di Firenze insieme al Gruppo giovani AI dell’Istituto, che avrà come ospite Dinara Yunus, figlia di Leyla e Arif Yunus. I coniugi Yunus sono due storici e pacifisti, che dal 1995 hanno guidato l’Istituto per la pace e la democrazia in Azerbaijan, nel tentativo di trovare una soluzione pacifica al conflitto armeno-azero.
Leyla e Arif sono stati arrestati nel 2014 per questa loro attività. Leyla Yunus ha ricevuto diversi premi prestigiosi per il suo lavoro sui diritti umani, tra cui Cavaliere dell’Ordine Nazionale della Legion d’Onore in Francia e il premio Theodor Haecker in Germania, è stata anche tra i finalisti per il prestigioso Premio Sakharov per la libertà di pensiero ed è stata nominata per il Premio Nobel per la Pace 2015.
L’incontro è riservato alle scuole, per informazioni e prenotazioni tel. 055 84 58 052/192″


