Nella mattinata di martedì 14 ottobre, poco dopo le ore 8:00, si è verificato un grave incidente lungo la Statale 67, all’altezza della località Scopeti, nel territorio comunale di Rufina, in provincia di Firenze.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, a scontrarsi sono stati una moto e un’automobile, in un impatto che, stando alle testimonianze raccolte sul posto, sarebbe stato quasi frontale. Diverse le segnalazioni giunte immediatamente ai soccorsi, con alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena e allertato le forze dell’ordine.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati in pochi minuti i Carabinieri, incaricati dei rilievi e della gestione del traffico, particolarmente intenso in quell’orario di punta. In contemporanea sono intervenuti anche i sanitari del 118, che, viste le condizioni di uno dei due coinvolti, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. L’elicottero è atterrato in una zona sicura poco distante dal punto dell’incidente.
Il ferito più grave è il conducente della moto, un uomo di 34 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi, centro di riferimento per i traumi gravi nella zona fiorentina. Le sue condizioni sono state giudicate serie ma stabili al momento del trasferimento. I sanitari hanno operato con la massima urgenza, assicurandone il trasporto rapido e monitorato verso il pronto soccorso del grande ospedale fiorentino.

