Home » Inaugurazione della Biblioteca di Londa

Inaugurazione della Biblioteca di Londa

di Leonardo Romagnoli

OGGI SI INAUGURA LA BIBLIOTECA COMUNALE DI LONDA

Quasi duecento metri quadri di sale lettura ed un patrimonio librario di ottomila volumi

londa_piazza_umberto_i_comune

All’interno dell’edificio polivalente di via Roma 63, che ospita le scuole Primaria e Secondaria di I grado di Londa, ritorna anche la Biblioteca Comunale: i nuovi ambienti, di quasi 200 metri quadri, con sale colorate e vivaci, saranno inaugurati oggi alle 10,45 per tutti gli amanti della lettura e dei libri, grandi e piccini.
La Biblioteca di Londa, i cui servizi all’utenza sono da anni curati dall’Associazione culturale ONLUS La Casa del Sole e della Luna, ha un patrimonio librario di circa 8.000 volumi ed è anche Biblioteca Scolastica con 1.500 volumi. Solo nello scorso anno, sono state acquistate 500 novità editoriali fra cui DVD, disponibili per il prestito. La Biblioteca di Londa fa parte del Sistema bibliotecario SDIMM, il Sistema Documentario del Mugello e della Montagna Fiorentina, che permette la circolazione dei libri fra tutte le biblioteche aderenti attraverso il prestito interbibliotecario con circa oltre 1500 prestiti l’anno.
All’inaugurazione, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella creazione di centro civico polivalente a Londa, saranno presenti il Sindaco Aleandro Murras e l’Assessore alla Cultura Barbara Cagnacci, la Presidente dell’Associazione La Casa del Sole e della Luna Fabiola Pucci, e l’Onorevole Elisa Simoni.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00