INAUGURATO IL MARCIAPIEDE IN VIALE DELLA RIMEMBRANZA
Permetterà l’accesso in sicurezza alla Scuola dell’Infanzia di Londa
LONDA –Lavori a tempo di record per la realizzazione del nuovo marciapiede in viale della Rimembranza nel capoluogo, iniziati a luglio e ultimati come previsto prima dell’inizio della scuola. L’intervento è di particolare importanza perché permette l’accesso in sicurezza alla scuola dell’Infanzia di Londa, fino ad adesso, infatti, il tratto di strada non era dotato di un passaggio per i pedoni. L’intervento di un costo totale di 35.000 euro, di cui 15.625 finanziati dalla Regione Toscana, nell’ambito delle “Azioni regionali per la sicurezza stradale”. Il tratto di marciapiede è lungo 76 metri e largo un metro e 20 centimetri è affiancato da una protezione laterale in legno che ne aumenterà ancora di più la sicurezza. Sono stati messi in opera, inoltre il rifacimento dell’impianto elettrico per l’illuminazione pubblica e la predisposizione per due nuovi punti luce in aggiunta ai due già esistenti.
L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del Sindaco Aleandro Murras, del Vicesindaco Luigi Tacconi e dall’Assessore alla Pubblica istruzione Barbara Cagnacci.
“Siamo molto soddisfatti – affermano il Sindaco, l’Assessore ai Lavori Pubblici e l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Londa Aleandro Murras, Luigi Tacconi e Barbara Cagnacci – i lavori sono stati ultimati, come previsto, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. I bambini, i genitori e i cittadini da ora in poi potranno percorrere quel tratto di strada finalmente in completa sicurezza. La sicurezza dei cittadini è per noi un obiettivo irrinunciabile – aggiungono – e a poco a poco, nonostante le nostre scarse finanze partecipando a tutti i bandi, vogliamo mettere in sicurezza tutto il nostro territorio”.