Immigrazione e inclusione. Un’iniziativa del PD di Vicchio

Prendendo atto della difficile situazione che la politica vive a livello nazionale, e talvolta anche nei circoli territoriali, come PD Vicchio riteniamo necessario ripartire dalla nostra identità e dai temi che ci stanno più a cuore.

Allo scopo di aprirsi agli iscritti e ai cittadini e promuovere una riflessione ed un confronto su alcune delle principali questioni del nostro tempo, abbiamo deciso di promuovere un ciclo di incontri sull’immigrazione, l’ambiente, il lavoro, la realtà delle carceri e la giustizia, il funzionamento e le priorità dell’Unione Europea, la violenza di genere.

Invitiamo le associazioni del territorio, sperando nella loro più ampia partecipazione, con l’intento di unirsi intorno a temi così importanti, creando rete e solidarietà.

Dando spazio ai nostri giovani attivi in politica a Vicchio, abbiamo lasciato a loro l’organizzazione delle serate, confrontandoci e sostenendoli con la nostra esperienza.

Inizieremo con un tema sensibile e delicato, quello dell’immigrazione e dell’inclusione, che sentiamo di voler affrontare e approfondire. Ospiteremo una personalità importante e conosciuta a livello nazionale: Don Massimo Biancalani della Parrocchia Vicofaro di Pistoia.

Parteciperanno con noi le associazioni: Associazione Progetto Accoglienza, l’Aia Santa e Il Mulino, che ci racconteranno la loro esperienza di accoglienza e integrazione e la loro conoscenza sul tema.

Con la speranza della più ampia partecipazione da parte dei cittadini,

Il segretario del PD Vicchio,

Marco Gasparrini

I commenti sono chiusi.