Il comune di Borgo san Lorenzo, Arca Cooperativa Sociale, Progetto Accoglienza e Proforma Cooperativa con il contributo della Fondazione CR Firenze promuovono il progetto M.A.M.I ( Madri autonome e Minori Indipendenti).
Il progetto intende contrastare il disagio socio-economico e promuovere l’autonomia di donne con figli che vivono situazioni di difficoltà.
Le donne inserite nel progetto potranno partecipare a percorsi formativi, essere sostenute nella genitorialità, essere affiancate da un tutor territoriale e accedere agli sportelli orientativi “casa e lavoro” e essere accolte in un contesto di co-housing ( condivisione abitativa).
Il progetto si svolgerà tra dicembre 2023 e aprile 2024.
Per laboratori e formazione la sede sarà Proforma in via Sacco e Vanzetti a Borgo san Lorenzo, per i minori la sala multisensoriale al centro giovanile di Borgo, per la genitorialità il nido d’infanzia Pandolce di Vicchio, per il lavoro il centro d’ Ascolto in via Caduti di Montelungo e per quello Casa al centro incontri in piazza Dante a Borgo san Lorenzo.
Per informazioni si può chiamare il numero 331 6447517 oppure scrivere a progettomami@gmail.com o pietro.rudelli@progettoaccoglienza.org