Il Progetto di variante della SS 67 a Rufina

Il Progetto di variante della SS 67 a Rufina

 

L’Anas ha depositato presso la Commissione VIA del Ministero dell’ambiente il progetto di Variante alla SS 67 che interessa l’abitato di Rufina.
Secondo quanto riportato sul sito la pubblicazione dovrebbe essere avvenuta il 15 aprile e quindi i termini per le eventuali osservazioni scadono questa settimana.

L’intervento consiste nella realizzazione della Variante all’abitato di Rufina, ed è finalizzato ad ottenere il miglioramento della sicurezza, l’innalzamento del livello di servizio della Strada Statale, con un tracciato di progetto, di lunghezza pari a 3,0 km (di cui circa 1,45 km del Lotto 2A e circa 1,65 km del Lotto 2B), che si sviluppa interamente in variante sulla riva destra del fiume Sieve ad eccezione degli innesti di inizio e termine alla SS67 esistente, localizzati in riva sinistra. La sezione stradale è di categoria “C” ai sensi del D.M. 05/11/2001, con una larghezza complessiva della piattaforma pari a 10,50 m. Le principali opere d’arte sono rappresentate da una galleria, per circa 900 m, da n. 3 viadotti (per complessivi 1.000 m), e sono previste tre intersezioni a rotatoria.

La documentazione è disponibile per la pubblica consultazione sul Portale delle Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali VAS-VIA-AIA https://va.mite.gov.it/ del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Allegata la relazione al progetto.

progetto definitivo

Lascia un commento